Amore & Passione dagli anni 50!

L’Azienda Agricola Giorlando ha la sua origine a Grammichele, città dalla caratteristica pianta esagonale, e si estende in parte nella Piana di Catania, interessando le campagne di Mineo e Palagonia, e in parte sull’Altopiano dei Monti Iblei, interessando le campagne di Caltagirone e Licodia Eubea.
La famiglia Giorlando coltiva, sin dal 1950, più di 60 ettari di terreni tra cui agrumeti, seminativi e uliveti, condotti, dapprima dal nonno Giuseppe e, attualmente, dal padre Giacomo e i figli Katia e Giuseppe Alessandro.
Il padre Giacomo ed il figlio Giuseppe Alessandro si occupano, con grande competenza e professionalità, dell’aspetto agronomico e gestiscono l’attività agricola nel rispetto dell’ambiente e della qualità garantita lungo tutta la filiera, secondo i principi dell’agricoltura biologica.
Dal 2015, infatti, l’Azienda si è assoggettata al disciplinare dell’agricoltura biologica previsto nel PSR Sicilia 2014/2020.
Katia, invece, si occupa dei processi che coinvolgono tutta la filiera di trasformazione della materia prima aziendale, del marketing e della commercializzazione.

La Filiera

Ci impegniamo quotidianamente affinché tutti i processi che coinvolgono la nostra filiera siano caratterizzati da qualità e professionalità, al fine di garantire la massima trasparenza e tracciabilità di tutti i nostri prodotti.

Affidiamo la lavorazione della nostra materia prima solo ai migliori trasformatori del territorio, i quali, utilizzando i metodi tradizionali di trasformazione, riescono a realizzare un prodotto di altissima qualità nutrizionale.

Per questa ragione, tutti i nostri prodotti vengono realizzati, esclusivamente, con le migliori materie prime di nostra produzione.

Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare la salute del consumatore finale, il quale deve essere, quotidianamente, consapevole di ciò che porta in tavola.